Questo articolo è stato letto 671 volte

IL CASO – Manifestazione – Verifica area – Suolo pubblico

macchine

Un’associazione sportiva (ASD) vorrebbe organizzare nel nostro territorio una manifestazione la quale prevede l’esposizione di auto e altri mezzi lungo la pubblica via o sulla pubblica piazza, tale evento si protrarrà per alcuni giorni e potrebbe essere caratterizzato anche da altre forme di intrattenimento temporaneo (es. car washing) nonché dall’attività di somministrazione temporanea di alimenti e bevande.
I quesiti che poniamo sono i seguent:

– Posto che non è previsto il pagamento di alcun biglietto d’ingresso né l’installazione di strutture tipo palchi o tribune, la fattispecie potrebbe comunque configurare un’ipotesi di pubblico spettacolo e quindi assoggettabile alla licenza di cui all’art. 68 TULPS?

– Occorre ad ogni modo porsi qualche problematica specifica sotto il profilo della sicurezza e dell’incolumità pubblica?

– Oltre a dover presentare la scia temporanea per la somministrazione di alimenti e bevande, deve essere autorizzato all’occupazione del suolo pubblico?

 

>> Vuoi conoscere la risposta del nostro esperto? Continua a leggere QUI

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>