L’autorità garante della concorrenza e del mercato con la delibera 1 aprile 2015 ha approvato il regolamento sulle procedure istruttorie in materia di pubblicita’ ingannevole e comparativa, pratiche commerciali scorrette, violazione dei diritti dei consumatori nei contratti, violazione del divieto di discriminazioni e clausole vessatorie.
Pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette
Leggi anche
Contraffazione prodotti alimentari
Sentenza della Corte di Cassazione (Sez. V Pen.) 4 aprile 2024 n. 13767
Redazione
19/04/24
COME AGIRE – informazioni al consumatore non visibili/leggibili
Poneva in vendita prodotti che riportavano indicazioni non chiaramente visibili
Redazione
05/04/24
Gli annunci di riduzione dei prezzi nel Codice del consumo
Approfondimento di Enzo Maria Tripodi
Redazione
18/03/24
Contratti con i consumatori e recesso dopo il D.lgs. 26/2023
Le novità nei contratti con i consumatori
Redazione
08/03/24